Tu sei qui

azienda agricola lazio

Contatti

 

 

Siamo aperti tutti i giorni dal
martedì alla domenica.
Chiusura:
Domenica sera e lunedì
(aperto solo su prenotazione)

Dove Siamo
Agriturismo L’Oca Bianca
Via Madonna del Campo, 4 Cave

 

Contatti
Tel.: +39 06 9508035
Fax: +-39 06 95508035
Mobile: +39 328 8790460
e-mail: info@locabianca.it




Azienda agricola lazio l' Oca Bianca

"L'Oca Bianca" è un'azienda agricola del Lazio situata a Cave, in provincia di Roma, nei pressi dei monti Prenestini e a circa 45 km a sud-est rispetto alla capitale.

L'azienda agricola è composta da un gruppo di casali di inizio Novecento e si sviluppa su un terreno prettamente collinare – a circa 400 metri sul livello del mare.

Originariamente, l'Oca Bianca copriva un territorio di circa 200 ettari, ma col tempo il paese limitrofo ha cominciato ad espandersi, al punto che oggi l'azienda agricola ha uno spazio complessivo di circa 25 ettari, di cui almeno 6 dedicati all'agriturismo.

L'azienda agricola "L'Oca Bianca" è riconosciuta, nel Lazio, per l'allevamento di ovini come la pecora siciliana e sarda, da cui si ricava un latte particolarmente saporito e dotato di spiccate qualità organolettiche.

All'interno dell'azienda agricola sono presenti anche allevamenti di alcune pregiate razze bovine, come ad esempio la "Chianina", la "Podolica", la "Maremmana", un piccolo allevamento di asini dell'Amiata, ma anche cavalli e muli. "L'Oca Bianca" produce anche un miele di Acacia, Castagno e Millefiori di ottima qualità, grazie alla presenza di specie di api tra le più riconosciute nell'ambiente agricolo, come la Ligustica Mellifica, e un gruppo di apicultori esperti che lavorano instancabilmente per favorire la produzione di un miele ecologico e a basso impatto.

L'azienda agricola ospita anche maiali, conigli, polli e galline, utilizzati spesso nelle ricette tipiche realizzate dagli chef dell'agriturismo dell'"Oca Bianca" per proporre ai propri clienti piatti sempre nuovi ma legati alla tradizione.

Il pregio di un'azienda agricola del Lazio è certamente quello di poter godere di un clima favorevole e un terreno altrettanto prosperoso: "L'Oca Bianca", infatti, può vantare una produzione alimentare di altissima qualità, con allevamenti a terra e controllati e animali lasciati tutti al loro habitat naturale. L'allevamento ovino, infatti, effettua la sua transumanza estiva sul limitrofo monte di Rocca di Cave a circa 900 metri sul livello del mare.

 




Vendita Diretta Verdure e Ortaggi

Dal Venerdì alla Domenica dalle 9:30 alle 17:30

Punto vendita

presso il nostro agriturismo
Via Madonna del Campo, 4 | Cave - ROMA